Studio GriFo Studio GriFo

GRAFICA PUBBLICITARIA

Costruire il proprio messaggio con una grafica accurata, accattivante ed in linea con lo stile e gli obiettivi comunicativi dell’azienda, è un ottimo modo per far sì che gli osservatori e gli ascoltatori di tale messaggio diventino vostri potenziali clienti.

Spesso si pensa che la promozione sia la semplice realizzazione di volantini, brochure e manifesti, il cui unico scopo sarebbe quello di trasmettere un determinato messaggio. In parte è vero, ma molto spesso si sottovaluta che ciò che conta davvero non è tanto il messaggio, quanto la costruzione del messaggio stesso.

In sostanza non solo è importante cosa dici, ma anche come lo dici.

La grafica pubblicitaria è esattamente questo: analizzare il messaggio da veicolare per scegliere il linguaggio migliore, progettare i diversi elementi e infine unire il tutto in una grafica che sia in grado di catturare l’attenzione dell’utente e suscitare la sua curiosità e partecipazione.

SERVIZI OFFERTI

  • Manifesti | Volantini
  • Depliant | Cataloghi | Brochure
  • Contenuti per i social network ( grafiche | illustrazioni | video)
  • Packaging
  • Merchandising

CONTENUTI PER I SOCIAL

  • Realizzazione post illustrati
  • Creazione immagini promozionali per eventi/prodotti

Avete mai notato quanto, generalmente, siano molto più apprezzati e condivisi sui social network contenuti che trasmettono messaggi attraverso le “immagini”?

Ebbene sì: che si tratti di una foto, di un video o di un disegno, le immagini sono al primo posto nella classifica del “gradimento” sui social, e questo perché il messaggio visivo è chiaro, veloce e immediatamente condivisibile da più persone. E’ per questo motivo che molto spesso anche pensieri, citazioni e aforismi (per i quali basterebbe semplicemente digitare il testo) vengono tradotti in maniera “illustrata”, diventando così più apprezzati e condivisi.

Quindi, se non avete mai pensato a quanto può essere importante la comunicazione “visiva” nell’ambito dei social network, è arrivato il momento di farlo, ed il mio lavoro è quello di aiutarvi creando dei contenuti mirati ed efficaci.

PACKAGING

  • Progettazione fustelle per packaging (scatole, box, buste, contenitori, campioni omaggio)
  • Disegno grafico del pack
  • Espositori

Per l’immagine di un’azienda o di un prodotto la pubblicità e le campagne promozionali sono molto importanti, ma lo è ancor di più l’immagine che l’azienda trasmette di sé e dei suoi prodotti nell’attività di ogni giorno.

La confezione del prodotto è il biglietto da visita con il quale ci presentiamo al cliente comunicando in modo chiaro e immediato la tipologia di prodotto contenuto al suo interno.

Piuma packaging

MERCHANDISING

  • Applicazione del marchio su oggetti di merchandising
  • Realizzazione di illustrazione grafiche e tipografiche apposite

Cosa si intende con il termine merchandising?

Il merchandising è la vendita di un prodotto il cui scopo principale è quello di promuovere un altro prodotto: un classico esempio è il calendario, venduto o distribuito ai clienti con lo scopo di sponsorizzare la propria attività.

La caratteristica fondamentale del merchandising, infatti, non è quella di generare una vendita fine a se stessa, ma piuttosto quella di “diffondere” il marchio e l’immagine dell’azienda, utilizzando i clienti come veicolo di sponsorizzazione indiretta.

L’efficacia del merchandising è dunque strettamente legata alla capacità di realizzare prodotti talmente apprezzati da generare non solo l’acquisto ma anche e soprattutto l’utilizzo da parte dei clienti.

Per questo vale la pena affidarsi ad un esperto della comunicazione, in grado di trasformare un semplice oggetto di promozione in un prodotto originale, creativo e altamente richiesto.

La Farfalla merchandising